Impresa e Futuro

Impresa e Futuro è costituita da un pool di consulenti provenienti da vari settori professionali che hanno negli anni maturato esperienza nel campo legale, fiscale, finanziario, assicurativo, immobiliare, ed altri.

Si tratta di uno Studio di “Consulenza Globale”, la cui finalità principale, tra le altre, è quella di mettere a punto e sviluppare piani di ristrutturazione aziendale.

A chi si rivolge

Impresa e Futuro si rivolge a tutte quelle aziende che:

  • in una situazione economica come quella attuale, seppure fiorenti e sempre in attivo, spesso si trovano loro malgrado ad essere travolte dalle fluttuazioni dei mercati, finendo col denunciare perdite e per poi scoprirsi insolventi.
  • avendo nei propri scopi l’obiettivo di crescere e di incrementare la propria redditività, necessitano di strategie innovative, di sistemi di pianificazione e di controllo, di strutture societarie e finanziarie adatte al raggiungimento degli scopi stessi.
  • si trovano ad affrontare un’operazione straordinaria (cessione, fusione, scissione etc.) con particolare riguardo ai “family business” nella fase particolare della cessione dell’azienda o del passaggio generazionale.

La ristrutturazione aziendale consiste nel riorganizzare la produzione e le attività lavorative, allo scopo di migliorare l’efficienza e ridurre i costi.